-->

Cupcake al cioccolato

Altro tipo di bellissimo(e buonissimo) cupcake:
 E seguire questo procedimento:
Per preparare i cupcake al cioccolato iniziate a mescolare in una ciotola capiente tutte le polveri: setacciate la farina , poi il cacao amaro in polvere e infine il lievito.

Fate sciogliere a bagnomaria, o in micronde, il cioccolato fondente e tenetelo da parte . Montate il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, con lo zucchero , aiutandovi con uno sbattitore elettrico e poi incorporate le uova una alla volta , sempre con lo sbattitore: dovrete ottenere una massa spumosa e ferma.

Unite al composto di burro e zucchero, il cioccolato fondente , mescolate e per ultimo unite le polveri, poco alla volta, incorporandole all'impasto con una spatola, compiendo dei movimenti circolari dall'alto verso il basso . Quando il composto dei cupcake al cioccolato risulterà omogeneo, trasferitelo in una sac-à-poche.

Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffins e riempiteli tutti, spremendo l'impasto dalla sac-à-poche, per 3/4 della loro altezza . Cuocete in forno caldo a 170° per 15-20 minuti, verificando la cottura con uno stuzzicadente. Una volta sfornati, fateli raffreddare  et voilà: i vostri cupcake al cioccolato sono pronti!
Per altre decorazioni o cupcake piu' particolari seguci sul blog :) 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, benvenuto nel blog se ti piace questa ricetta, quesot cupcake o semplicemente vuoi lasciarmi un commento, puoi scrivere, ricorda niente volgarita' o parolacce.